Amministrazione trasparente
La sezione è organizzata in sottosezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal dlgs 33/2013 ("Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni")
Amministrazione Trasparente è la sezione del sito internet della Camera di Commercio di Parma dedicata alla libera consultazione da parte dei cittadini e delle imprese delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente. La sezione è consultabile direttamente senza necessità di identificazione tramite nome utente e password.
Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni del D.lgs. 33/2013, relativo al riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (cd. “decreto trasparenza”).
Il decreto è stato di recente modificato dal D.Lgs 96/2016 il quale ha introdotto alcuni cambiamenti alla normativa allo scopo di rafforzare il valore della trasparenza come principio fondamentale dell’organizzazione e dell’attività delle pubbliche amministrazioni.
Il testo del D.Lgs 33/2013 aggiornato con le modifiche del D.Lgs 96/2016
Il Responsabile per la trasparenza della Camera di Commercio di Parma è il Segretario Generale facente funzioni dott.ssa. Manuela Zilli.
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Pagamenti dell'amministrazione
Pianificazione e governo del territorio
Strutture sanitarie private accreditate